Fiat  UNO E PUNTO TURBO I.E. ITALIA

buonasera ragazzi, problema in accelerazione

« Older   Newer »
  Share  
capital race
view post Posted on 14/4/2015, 20:20     +1   -1




Ciao Alé, vedo che hai una competenza spropositata.
Ti spiego il mio problema, ho acquistato una uno turbo che montava un 1.4 (detonato) elaborato con debimetro del 1.4 e filtro a cono.
Decido di montare un 1.3 originale, sostituisco tutti i manicotti di aspirazione e intercooler (in quanto perdevano) i
Manicotti dell'acqua e via.
Lauto adesso parte bene, se do il gas gradualmente, sale di giri e va che e una bomba ma, se do il gas di botto, la macchina si punta come se mancasse benzina.
Prefetto che non so se il primo proprietario abbia smanettato il debimetro.
Spero di avere un aiuto
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 11:56     +1   -1
Avatar

turbopazzo!

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
4,310
Reputation:
+25
Location:
Italia-Sicilia

Status:


ciao grazie del complimento ma negli anni la passione x queste auto mi ha fatto maturare esperienza e conoscenza di questi motori.. veniamo a noi si impunta tipo che senti dei vuoti? cmq controlla la pressione benzina e come hai detto tu il debimetro xrkè sulla uno è molto importante x il buon funzionamento del motore
 
Top
capital race
view post Posted on 19/4/2015, 12:02     +1   -1




Ciao e grazie della risposta, comunque la macchina si inpunta come se avesse un taglio di aria o corrente o benzina.
Prefetto che il debimetro e della 1.4 ed e stato in precedenza toccato per il precedente motore.
L'ho aperto e due scatti avanti e due scatti indietro o provato a ingrassare e smagrire ma senza alcun risultato positivo.
Il mio pensiero e, ( dato che il debimetro ha dei gradi sulla chieda interna) che la chieda sia stata ruotata di molto tanto che lo spostamento di solo due gradi, sia insignificante
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 12:04     +1   -1
Avatar

turbopazzo!

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
4,310
Reputation:
+25
Location:
Italia-Sicilia

Status:


altra cosa il limitatore pressione è staccato giusto? xrkè allora ti da dei tagli se superi gli 0.8 bar di pree turbo sull impianto 1.4

con quello attaccato di strattona ti da dei tagli da paura è scoppietta
 
Top
capital race
view post Posted on 19/4/2015, 12:05     +1   -1




Scusa la mia ignoranza ma il limitatore e quello che sta sull'aspirazione (nera)?
Se quella, no, e attaccata
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 12:08     +1   -1
Avatar

turbopazzo!

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
4,310
Reputation:
+25
Location:
Italia-Sicilia

Status:


si è un cavo elettrico con 2 fili scollegale e fammi sapere! io dico che risolvi :D
 
Top
capital race
view post Posted on 19/4/2015, 12:09     +1   -1




Giusto, con quello attaccato, la macchina parte bene, ha un minimo buono ma quando parti tranquillamente singhiozza e quando schiacci il gas si punta di brutto
 
Top
capital race
view post Posted on 19/4/2015, 18:57     +1   -1




Allora ho provato a staccare il connettore come mi hai detto tu, sempre che io abbia staccato quello giusto, che e si tre fili e sta su una piastra della borsch.
La macchina singhiozza di più ma dando il gas più velocemente lo prende meglio anche se dandolo velocemente si punta meno e ogni tanto spara.
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 11:34     +1   -1
Avatar

turbopazzo!

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
4,310
Reputation:
+25
Location:
Italia-Sicilia

Status:


Quella presa dovrebbe avere 2 fili e non 3 e attacca al bulbo avvitato al collettore di aspirazione quale hai tolto tu???
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 10:09     +1   -1
Avatar

Semiappassionato

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
0

Status:


Ho intenzione di avviare un'attività e per questo ho bisogno di un camion. Ora c'è una vasta selezione di tali veicoli, e quindi ero un po ' confuso. Dal momento che ho avuto problemi con le parti,ma quando ho visto la selezione di camion sul https://www.truck1-it.com/camion/autocarri...4-a7289755.html. E ora non mi preoccupo più. Non resta che decidere un modello che soddisfi i miei criteri.
 
Top
9 replies since 14/4/2015, 20:20   359 views
  Share